Translate

TORTA SALATA CON ZUCCHINE



Buongiorno a tutti,            oggi l' aria è molto più fresca, decisamente, ecco io ne approfitto per pulire casa prima di partire per le vacanze, ma prima vi lacsio una semplice ricetta con le zucchine, adatta per una cena in terrazza o per un pic-nic, si può preparare tranquillamente anche il giorno prima.
Un consiglio: distribuite del pangrattato sulla base della pasta sfoglia, prima di distriburci sopra la farcitura. In questo modo il pangrattato aiuterà ad assorbire il liquido della farcitura, rendendola più asciutta.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
PREPARAZIONE 30 MINUTI
COTTURA 30 MINUTI

Un disco di pasta sfoglia
30 gr di burro
500 gr di zucchine
due cipollotti
50 gr di formaggi misti grattugiati
5 cucchiai di panna fresca
2 uova
un rametto di basilico, sale e pepe.










PROCEDIMENTO:
  1. Sciogliete il burro in una padella con il cipollotto tagliato a spicchi, poi aggiunget ele zucchine tagliate a bastoncini e qualche foglia di basilico, salare, pepare e fare insaporire per qualche minuto.
  2. In una ciotola amalgamate le 2 uova con la panna, aggiungete i formaggi misti, aggiustate di sale e pepe, se volete potete aggiungere anche un pò di noce moscata.
  3. Accendete il forno a 180°, stendete il disco di pasta sfoglia in una teglia del diametro di 26 cm. Bucate il fondo con i rebbi di una forchetta, distribuite sul fondo un pò di pangrattato, le zucchine e sopra il vostro composto di uova panna e formaggi. Infornate a 180° per 45 minuti.


Arrivederci alla prossima ricetta     ALIDA
 



Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog