Cerca nel blog

BISCOTTI INDIANI ALLE NOCI

 

 

Buongiorno a tutti, siamo di nuovo qui per presentarvi i biscotti del mese di maggio. Vi ricordo inoltre le altre blogger che  partecipano a questa rubrica: Simona, Lucia, Consuelo; Miria, Imma, Monica

 

I miei biscotti invece sono dei dolcetti indiani preparati con le noci di acagiù, ossia gli anacardi, che rendono squisitamente esotici questi paticcini.  Io vi ho dato la ricetta originale, ma in realtà io ho sostiuito lo zenzero candito con l' uvetta perchè lo zenzero sinceramente non mi piace. Il risultato comunque è satao molto soddisfacente. Si presentano come dei biscottini morbidi e molto profumati adatti ad ogni occasione.

 


 INGREIENTI PER 4 PERSONE  TEMPO: 1 ORA E 30 MINUTI

125    gr    di noci acgiù (anacardo) grattuggiate 

80      gr    di farina

80      gr    di zuccero

80      gr    di burro

125    gr    di zenzero candito

2 tuorli

una presa di sale, un pizzico di cardamomo

 

PROCEDIMENTO:

  1. Mettete la farina sulla spianantoia e mettete nel mezzo lo zicchero, una presa di sale  e i tuorli. Distribuie i fiocchetti di burro attorno al bordo di farina, ora impastate il tutto prendendo la farina dall' esterno verso il centro e lavorate la pasta con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico.
  2. Tagliate a dadini lo zenzero candito e incorporatelo alla pasta insieme alle noci di acagiù garttugiate e un pizzico di cardamomo. Mettete la pata in una ciotola copritela con della pellicola e fatela riposare in frigorifero per mezz' ora.
  3. Foderate con della carta forno una teglia; prendete con un cucchiaio delle piccole quantità di pasta ed arrtolatele tra le mani, aiutatevi con della farina se necessario, formando delle palline della grandezza di un' albicocca. Disponetele sulla teglia da forno e mettetele in forno già caldo sul ripiano di mezzo.
  4. Fatele cuocere per 10 minuti circa a 180° . Aspettate che si raffreddino prima di servirli, o meglio ancora consumate questi dolcetti il giorno dopo.

 

 

 Vi indico qui sotto che biscotti hanno preparato le altre blogger:

 

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante dessert, spazio al chiuso e testo

Simona: ROSQUILLAS (NICARAGUA)

Monica: OREHOVKI BULGARI

Sisty: HANNEAUX AU AMANDES MAROCCO 

 Miria: STRAMBERSKE USI REPUBBLICA CECA

Lucia: BISCOTTI ALLA MARMELLATA MALESI

Imma: LEPESHKI BISCOTTI RUSSI ALLE MANDORLE   

 

Arrivederci alla prossima ricetta    ALIDA

  

 

 

6 commenti on "BISCOTTI INDIANI ALLE NOCI"
  1. Bravissima Slida! Srmbrano proprio buono!

    RispondiElimina
  2. Devono avere un sapore molto particolare. Mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto buoni, adatti ad ogni occasione. Grazie

      Elimina
  3. Devono essere decisamente troppo buoni!

    RispondiElimina
  4. Finalmente riesco a passare a gustarmi la tua proposta! Questi biscotti racchiudono dei sapori che adoro..zenzero e anacardi devono essere una bomba insieme! Complimenti cara e al prossimo appuntamento ^_^

    RispondiElimina

Cerca nel blog