Cerca nel blog

SOVRACOSCE DI TACCHINO FARCITE CON SALSICCIA





Buongiorno,  le sovracosce di tacchino, sono le parti terminali della schiena che si basano sulle anche. Si trovano in vendita anche attaccate alle cosce. La carne di tacchino è molto digeribile è adatta a tutte le cotture, anche ripiena, come la ricetta che ho preparato i oggi cioè delle sovracosce ripiene con salsiccia e arrotolate.




INGREDIENTI PER 4 PERSONE TEMPO  1 ORA E 15 MINUTI

500    gr    di sovracosce di tacchino ( 2 pezzi)
300    gr    di salsiccia
1/2     cipolla
1        spicchio di aglio
1        mazzetto aromatico
1        bicchiere di vino bianco
olio evo, sale e pepe




PROCEDIMENTO:
  1. Sopra un tagliere, disponete le cosce di tacchino, privatele dell' osso e apritele a libro. Battete la carne con il batticarne in modo da ammorbidire le fibre. Salate e pepate la superficie e disponete qualche foglia di salvia e rosmarino.
  2. Disponete al centro della carne 150 gr di salsiccia per ogni sovracoscia. Arrotolate la carne e legate con lo spago da cucina.
  3. In una padella scaldate 4 cucchiai di olio con la cipolla affettata finemente e uno spicchio di aglio. Quando l' olio sarà caldo, aggiungete gli aromi, le sovracosce farcite con la salsiccia, e fatele rosolare su tutti i lati.
  4. Sfumate con il vino bianco, aggiustate di sale e pepe. Se la carne si asciuga troppo aggiungete qualche mestolo di brodo.
  5. Continuate la cottura a fuoco dolce per 50 minuti.
  6. Una volta cotta fate riposare 2 minuti la carne e liberatela dallo spago. Tagliate a fette dello spessore di 2 cm e servite.Io ho accompagnato la carne con delle patate e carote cotte al forno.




Arrivederci alla prossima ricetta      ALIDA








Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog