Cerca nel blog

UOVA FARCITE CON TONNO E ACCIUGHE

 

   
 
Buongiorno, gli antipasti  hanno una storia millenaria che risale al tempo della Roma imperiale, quando una lunga seie di prepararzioni, chiamate gustio o gustatio, venivano servite -con tale opulenza e creatività che erano accolte dagli applausi dei convitati- all' apertura dei banchetti. Ancora oggi l' antipasto è un' usanza diffusa in tutto il paese.  Questa è un' idea per il pranzo di Pasqua. Delle uova farcite con tonno e acciughe.
 
  
 

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE TEMPO: 1 ORA

5    uova sode

150    gr    di tonno

100    gr    di maionese

4    filetti d' acciughe

capperi 

qualche foglia di insalata

 

PREPARAZIONE:

  1. Dividete le uova sode a metà per il lungo, estraete i tuorli e schiacciateli. Passate al mixer il tonno con le acciughe qualche cappero, la maionese e i tuorli. Amalgamate bene il tutto
  2. Mettere il composto in una tasca da pasticcere con una bocchetta a stella e riempite gli albumi con il composto.
  3. Disponete su un piatto da portata delle foglie di insalata, adagiatevi sopra le uova  e decorate con qualche cappero e servite in tavola.

 


Arrivederci alla prossima ricetta 

 

   

Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog