Buongiorno, questa è una torta salata che preparo spesso, è molto semplice da preparare ed è un ottimo modo per far mangiare un pò di verdure a tutti che con l' aggiunta della scamorza la rende molto gustosa. Se la tagliate a fette e la disponete su un bel piatto da portata, potete anche servirla come antipasto. Vi lascio la ricetta:
INGREDIENTI PER 6 PERSONE TEMPO: 50 MINUTI
1 rotolo di pasta brisèe
200 gr di latte
150 gr di scamorza
2 uova
1 porro
1 carota
1 zucchina
olio evo, sale, noce moscata, pepe.
PREPARAZIONE:
- Mondate e tagliate a listarelle il porro, raschiate e lavate la carota, spuntate e lavate la zucchina e tagliate entrambe a listarelle.
- Fate appassire il porro in tre cucchiai di olio, unite carota e zucchina, lasciate insaporire per due minuti ed infine salate e pepate.
- Stendere la pasta brisèe sulla spianatoia, poi adagiatela in una teglia rivestita con della carta da forno, tagliate la scamorza a dadini, mescolatela alle verdure insaporite bene, poi distribuite la farcitura sulla base della pasta brisèe.
- In una ciotola rompete le uova, aggiungete il latte, un cucchiaio di grana grattiggiato, sale, pepe e noce moscata. Mescolate bene il tutto e versatelo sopra le verdure.
- Infornate a 180° per 50 minuti circa. Servite ancora tiepida.
Post Comment
Posta un commento