Cerca nel blog

STELLE DI NATALE AL CIOCCOLATO CON GRANELLA DI MANDORLE



Buongiorno,   io ho preparato delle ricettine carine per Natale, ma poi non sono riuscita a pubblicarle, causa impegni vari, come studio, lavoro, famiglia ecc... che mi hanno portato fuori casa per diverse ore al giorno. Ma veniamo a noi, oggi è la vigilia di Natale e mi fermo 5 minuti per scrivere questa ricetta. Un dolcetto semplice da preparare, poi ne prossimi giorni vi propongo le altre ricette. 

Tantissimi auguri di un felice e sereno Natale!






INGREDIENTI PER 4 STAMPINI   TEMPO:  45 MINUTI

300    gr    di farina

150    gr    di zucchero

100    gr    di burro

50      gr    di cacao amaro

3       uova

15/20 ml di olio di semi

1 bustina di lievito vanigliato

50      gr     di granella di mandorle


PROCEDIMENTO:

  1. Sgusciate 2 uova intere e 1 tuorlo in una terrina, unite lo zucchero e sbattete bene con una frusta fino ad ottenere una spuma gonfia.  Fondere il burro a bagnomaria e unirlo alle uova e aggiungere l' olio.
  2. Mescolate la farina con il lievito  e unirla alle uova poco per volta, aggiungere anche una parte della granella di mandorle. Dividete in due l' impasto e in uno di essi aggiungete il cacao amaro.
  3. Ungete di burro gli stampini e distribuite l' impasto alternando quello bianco a quello al cacao, poi con uno stuzzicadenti miscelateli fra di loro. Distribuite sulla superficie la granella di mandorle.
  4. Infornate nel forno statico a 180° per 30 minuti.



Arrivederci alla prossima ricetta

Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog