Cerca nel blog

TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO GAMBERONI E ASPARAGI












Buongiorno, mi piace molto preparare un piatto di pasta con il pesce, ad esempio con le cozze o i gamberoni, come in questo caso e abbinarli con delle verdure, come gli asparagi le zucchine o i pomodorini.
In questo periodo visto che gli asparagi sono una verdura stagionale, mi piace preparare delle tagliatelle oppure anche delle mafaldine ci stanno benissimo, con il pesce. Mi raccomando abbinateci un buon bicchiere di vino bianco fresco.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE TEMPO: 40 MINUTI

300     gr    di tagliatelle paglia e fieno
300     gr    di asparagi
200     gr    di gamberoni (surgelati)
1         cipollotto piccolo
4 cucchiai di olio evo, sale e pepe

PROCEDIMENTO:


  1. Lavate e mondate gli asparagi, tagliate le punte lasciandole intere e affettate a rondelle il gambo.
  2. In una larga padella, fate scaldare l' olio e fate imbiondire il cipollotto affettato finemente. Aggiungete le punte e il gambo degli asparagi fate saltare qualche minuto in padella, salate e pepate, Aggiungete un mestolo di acqua calda e fate cuocere per 5 minuti. Togliete dalla padella, con una pinza, le punte degli asparagi ancora croccanti e mettete da parte.
  3. Aggiungete in padella i gamberoni, scongelati e ben  sgocciolati, e fate cuocere per 5 minuti. Aggiustate di sale e pepe.
  4. Una volta cotte al dente le tagliatelle, scolatele e passatele in padella e fatele amalgamare al condimento di asparagi e gamberoni. Guarnite con le punte degli asparagi e servite.







Arrivederci alla prossima ricetta      ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog