Cerca nel blog

TRECCIA SALATA SALSICCIA FUNGHI E FORMAGGIO










Buongiorno,    oggi una ricettina veloce io ho utilizzato degli ingredienti che piacciono sempre: salsiccia, funghi e formaggio ed ho provato ad abbinarli a questo impasto a lievitazione istantanea.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE TEMPO: 40 MINUTI

Per l' impasto:

250    gr      di farina 00
120    gr      di acqua tiepida
60      gr      di olio di semi
1                 cucchiaino di sale
1/2              cucchiaino di zucchero
1/2              cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate

Per la farcitura:

150    gr      di salsiccia
150    gr      di funghi champignon
50      gr      di formaggio fontina
30      gr      di cipolla affettata
olio, sale pepe.

PROCEDIMENTO:
 
  1.  In una padella con un filo d' olio fate rosolare la cipolla, aggiungete la salsiccia spellata e sbriciolata, poi aggiungete i funghi, fate cuocere per 5 minuti, aggiustate di sale  e pepe.
  2. In una ciotola versate la farina aggiungete il sale, lo zucchero, il lievito, l' olio, l' acqua e miscelate tutto insieme nella ciotola. Impastate brevemente.
  3. Sopra un tagliere di legno leggermente infarinato stendete con il mattarello l' impasto formando un rettangolo. Versatevi al centro la salsiccia e funghi, sgocciolati dal liquido di cottura, e il formaggio tagliato a dadini
  4. Fate delle incisioni oblique ai due lati del vostro impasto, intrecciate e sigillate le estremità. Trasferite la vostra " treccia" sopra una placca da forno foderata con della carta da forno. Infornate a forno già caldo ventilato  a 180° per 40 minuti 
 Arrivederci alla prossima ricetta      ALIDA





Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog