Cerca nel blog

MINI QUICHE CON FIORI DI ZUCCA









































Ciao a tutti,                                                                          oggi vi propongo una ricetta molto biologica e a Km 0, perchè le zucchine sono quelle freschissime dell' orto del mio carissimo suocero Mario, le uova invece che non sono delle semplicissime uova, perchè pensate sono di anatra, che mi ha regalato il collega di mio marito che fa sempre il tifo per me.
INGREDIENTI PER 4 QUICHE: TEMPO  UN'ORA
Per la pasta brisèe:
200    gr        di farina 00
100    gr        di burro
60      gr        acqua, un pizzico di sale.
 
Per il ripieno:

2    uova di anatra
2    cucchiai di grana padano
2    cucchiai di emmenthal
2    zucchine
4    fiori di zucca
latte, sale e pepe

 

























PROCEDIMENTO:
  1. Mettete nel mixer tutti gli ingredienti per la pasta brisèe, azionate il mixer ad intervalli in modo da formare un impasto sabbioso. Togliete l' impasto dal mixer lavorate brevemente sul tavolo e formate una palla che riporrete in frigorifero.
  2. Nel frattempo rompete le uova in una ciotola e sbattetele con il formaggio un pò di latte sale e pepe. Aggiungetevi le zucchine grattuggiate oppure tagliate a cubetti (come preferite) e amalgamate bene il tutto.
  3. Togliete la pasta brisèe dal frigorifero e stendetela con un mattarello a 5mm di spessore, foderate gli stampini di carta forno con la brisèe e bucchrellate la superficie con i rebbi della forchetta. Infine riempite i vostri stampini con il composto, decorate a raggiera con zucchine tagliate a listarelle e fiori di zucca. Distribuite sulla superficie un pò di pangrattato e infornate a 180° per 40 minuti.


Ciao, a presto con un'altra ricetta          ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog