Cerca nel blog

FILETTO DI MAIALE AL CURRY









































Buona serata a tutti,                    io la casa l' ho già addobbata, l' albero l' ho fatto, ( ci mancano solo i regali sotto di esso....). Con i regali direi che sono a buon punto. Allora  vi lascio alle vostre decorazioni e nel frattempo vi dò un consiglio su quello che potreste preparare nei prossimi giorni di festa; ad esempio questo tenerissimo filetto di maiale al curry.     Successo assicurato!!!!























































INGREDIENTI PER 6 PERSONE.     TEMPO :  1 ORA
700    gr    6  tranci di filetto di maiale
50     gr     di cipolla
30    gr      di sedano
30    gr      di carota
yogurt, panna fresca, curry, vino bianco secco, burro, prezzemolo, olio evo, sale e pepe.


PROCEDIMENTO:
  1. Tagliate sedano, carota e cipolla in dadini di piccole dmensioni (brunoise), e rosolateli per 2 minuti in una padella con una noce di burro e un cucchiaio di olio, 2 cucchiani di curry, poi aggiungete il filetto, coperchiate, riducete la fiamma e lasciate stufare per 3 min. Quindi  scoperchiate, salate, pepate, sfumate co mezzo bicchiere di vino, coprite di nuovo e fate cuocere ancora per 3 min.
  2. Unite 2 cucchiai di yogurt e 2 di panna, un ciuffo di prezzemolo tritato. Lasciae bollire meno di un minuto, poi aggiustate di sale e pepe e spegnete.
  3. Disponete medaglioni nei piatti e completateli con la loro salsa, decorando a piacere con foglioline di maggiorana. Servite subito.





 



































Arrivederci alla prossima ricetta        ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog