Cerca nel blog

CUORI DI SAN VALENTINO








































Buongiorno e Buon San Valentino!
Ho pensato di iniziare questo sabato mattina (visto che si può fare colazione tutti insieme) con dei biscottini romantici, per coccolarci un pò prima di inizire la frenesia della giornata, tra mio marito che deve accompagnare il bimbo al catechismo e io che devo occuparmi della piccola e riordinare tutto.
Buona giornata a tutti e AUGURI!!!








































INGREDIENTI PER 6 PERSONE TEMPO: 1 ORA

Pasta frolla alle nocciole:

200   gr      di farina "oo"
100   gr      di farina di nocciole
170   gr      di burro
100   gr      di zucchero
2      tuorli
1     bustina di vanillina, sale, scorza gratuggiata di un limone.

PROCEDIMENTO:

  • Per la pasta frolla impastate con le mani le due farine con il burro ed un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto bricioloso. Formate una fontana e nel mezzo aggiungete lo zucchero, i tuorli la vanillina e la scorza del limone. Impastate velocemente tutti gli ingredienti; dopodichè formate una palla avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per mezz'ora.
  • Togliete l' impasto dal frigorifero stendete la frolla ad uno spessore di 5 mm poi con due tagliabiscotti, uno piccolo ed uno grande, a forma di cuore ritagliate i biscotti che disporrete su una placca da forno, imburrata ed infarinata, distanti fra loro.Infornate nel forno statico già caldo e cuocete i biscotti a 180° per 20 min.
  • Una volta raffreddati prendete la base (il biscotto più grande) spalmatelo con della confettura di lamponi e sovrapponeteci il cuore con il buco in mezzo. Spolverizzateli con dello zucchero a velo.                                         
  • Serviteli su un piattino decorato con i cuoricini e con del caffè nero bollente e l' allegria è in tavola.
.








































 Vi aspetto con una nuova ricetta                     ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog