Cerca nel blog

POLLO AL LIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno a tutti,                                                                                                                           eccomi con una nuova ricetta "old-style" questa ricetta l' ho trovata su un settimanale di cucina del 1981, con tante ricette interessanti e molto pratiche. Io di solito compro il pollo intero oppure  mi faccio dividere dal macellaio la parte posteriore del pollo poi lo porziono nei sacchetti e lo congelo. Quando voglio cucinarlo devo solo ricordarmi di toglierlo dal freezer la sera prima ed il gioco è fatto. Con questo sistema sicuramente si risparmia un bel pò e poi si può cucinare il pollo in tantissimi modi diversi seguendo i propri gusti e le proprie preferenze. Abituatevi anche voi ad acquistare il pollo in modo intelligente, seguite il mio consiglio, vi faciliterà un pò le cose.  










































INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1      pollo  da  1,200  gr
50 gr  di  burro
succo  di  2  limoni
un  mazzetto  di verdure  da  brodo
prezzemolo, sale e pepe.

PREPARAZIONE, TEMPO  1 ORA E 45 MINUTI:
  1. Cospargete di sale e pepe il pollo sia all' esterno che la parte interna. Fate fondere il burro in una pirofila che vada anche in forno, aggiungete il pollo e fatelo rosolare per 10 minuti. Irroratelo con il succo di 2 limoni, aggiungete anche 3 o 4 fettine di limone coprite  e mettete in forno già caldo.
  2. Cuocere per 1 ora e 1/2 a 180°. Dopo un' ora, versare sul pollo il brodo bollente, le verdure e il prezzemolo. Una volta cotto servire il pollo ben caldo.
  3. Potete accompagnare il pollo con le classiche patate al forno, oppure con un contorno di fagiolini saltati in padella con olio e uno spicchio di aglio.
































Buon appetito, ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog